In mattinata c’è stato il dominio britannico, con la coppia Hamilton-Button su McLaren davanti a tutti, con un ottimo terzo tempo totale di Michael Schumacher.
Nel pomeriggio invece si sono scatenate le due Red Bull, che si confermano essere le due monoposto più veloci di tutto il lotto della F1.
Sebastian Vettel ha chiuso con il miglior tempo di giornata a 1.19.965 (l’unico pilota a scendere sotto il muro del minuto e 20), precedendo il compagno di squadra Mark Webber (1.20.175), dominando la sessione pomeridiana, nella stessa maniera in cui aveva fatto la McLaren al mattino.
Un rivitalizzato Schumacher si è piazzato terzo anche nella seconda sessione di prove, davanti alla prima Ferrari che è quella di Fernando Alonso, e davanti ad Hamilton, solo quinto nel pomeriggio.
Felipe Massa ha concluso all’ottava posizione, confermando comunque che il più veloce in casa Ferrari risulta essere costantemente il pilota spagnolo, che questa gara la corre anche in casa.
Al sesto posto troviamo una conferma, Kubica, che sta letteralmente facendo miracoli con la Renault, e Rosberg settimo, oggi sempre dietro al compagno di squadra Schumi.
Solamente nono nel pomeriggio Button.
Prove libere 1
Prove libere 2