Dietro di loro è arrivato Heidfeld, poi 5° il leader iridato Button e Webber, solamente 11° posto nel pomeriggio per l’altro pretendente al titolo, Rubens Barrichello.
Le prove della mattina sono servite più che altro per ambientarsi e per studiare gli assetti, infatti nel pomeriggio con la pista pulita i tempi sono calati sensibilmente, comunque nel mattino i migliori tempi erano stati fatti segnare dalle due Brawn di Barrichello e Button.
Brawn GP che nonostante i tempi non eccelsi hanno mostrato un ottimo passo gara, anche se va detto che anche il tedesco della Red Bull ha percorso molti giri con buoni tempi.
Male le Ferrari che hanno chiuso solamente al 14° (Raikkonen) ed al 16° posto (Fisichella), ma sembra che i tecnici di Maranello si siano concentrati maggiormente sui diversi assetti per la qualifica e per la gara.
Da segnalare due incidenti in giornata: al mattino Grosjean è andato a sbattere proprio nello stesso punto incriminato dell’incidente simulato di Piquet un anno fa, e nel pomeriggio Webber ha compiuto un’uscita di pista dove ha danneggiato la sua auto.
Prove libere 1
Prove libere 2