Home » GP Singapore F1 2009: risultati gara, trionfa Hamilton

GP Singapore F1 2009: risultati gara, trionfa Hamilton

Singapore Auto Racing F1 GP

Hamilton conclude nel migliore dei modi possibili un week-end straordinario, dove ha sempre dimostrato di essere in ottima forma, senza ovviamente dimenticare i progressi fatti dalla McLaren.

E’ quindi il pilota inglese a trionfare a Singapore, al termine di un GP pieno di colpi di scena, su tutti il disastro della Red Bull che conclude solamente con un 4° posto di Vettel, oltre al ritiro di Webber.

Sul podio insieme ad Hamilton si sono piazzati un ottimo Glock, che ha beneficiato di molti ritiri e penalità dei piloti che lo precedevano, e Alonso che ritrova il podio dopo molto tempo, nella pista che l’anno scorso lo ha visto trionfare.

Come detto solo 4° Vettel che però per un tratto della gara aveva la vittoria a portata di mano, ma è stato costretto ad effettuare un drive through dopo il suo pit-stop, reo di aver oltrepassato i limiti di velocità nella corsia box, proprio nel pit-stop in cui poteva provare a passare Hamilton, i due infatti erano solamente a pochi decimi di distanza.

Tra tutti i più contenti sono sicuramente quelli della Brawn GP, forse un po’ meno Barrichello, infatti la scuderia di Ross Brawn ha piazzato Button in quinta posizione e Barrichello in sesta, guadagnando così 2 punti sulla Red Bull, nella corsa al mondiale costruttori che ormai sembra decisa.

Anche il mondiale piloti ha preso direzione Inghilterra, infatti Button con questi risultati guadagna un punto sul compagno di squadra portando il suo vantaggio a 15 punti, con sole 3 gare al termine.

Gli altri due piloti a punti sono Kovalainen in settima posizione e Kubica in ottava. Fine settimana da dimenticare assolutamente per la Ferrari, che piazza Raikkonen 10° e Fisichella 13°.

Ordine d’arrivo

gara singapore