Il pilota australiano ha dominato la gara fin dal via, rimanendo sempre davanti a tutti, anche dopo le varie Safety Car intervenute nel Gran Premio.
Con questa doppietta Red Bull i due piloti vanno al primo posto in classifica con 78 punti ciascuno, ed anche la scuderia passa al comando della classifica costruttori, con 156 punti, davanti rispettivamente ad Alonso con 73 e alla Ferrari con 134.
Al terzo gradino del podio troviamo Kubica, passato al via da Vettel, ma comunque autore di una gara superba su Renault.
Quarto posto per Massa, che ha avuto una gara tutto sommato tranquilla, senza nessun sorpasso né effettuato né subito.
Al quinto posto c’è Hamilton, anch’egli autore di una gara regolare, mentre sul sesto posto rimane un piccolo dubbio. Fernando Alonso, partito dalla pit lane, grazie ad una strategia molto intelligente al primo giro, causa Safety Car, è riuscito a recuperare moltissime posizioni, fino alla sesta.
Al terzultimo giro è entrata in pista un’altra SC, e proprio alla ripartenza, all’ultima curva della gara, Schumacher ha sopravanzato il pilota asturiano, che ha concluso così settimo. Ora i giudici si riuniranno per decidere sul da farsi, dal momento che secondo il regolamento questa manovra non può essere compiuta.
Ottavo posto poi per l’altra Mercedes di Rosberg, mentre per la prima volta in assoluto vanno a punti entrambe le Force India con Sutil nono e Liuzzi decimo.
Ordine d’arrivo
Classifica piloti
Classifica costruttori