Il pilota spagnolo infatti ha concluso al primo posto entrambe le sessioni di prove libere del giovedì sul circuito di Monaco, dimostrando che la Ferrari è comunque competitiva anche dove la velocità massima non è il punto fondamentale.
Alonso è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1.15, infatti nella sessione del pomeriggio ha girato in 1.14.904.
Dietro di lui si è piazzato Rosberg su Mercedes, distaccato di un decimo, davanti a Vettel a due decimi dalla prima piazza. L’altra Ferrari di Massa è comunque quarta, a soli 2 decimi dal compagno di squadra.
Anche la Mercedes però sembra essere molto competitiva qui, infatti anche Schumacher si piazza nelle prime posizioni, al quinto posto, staccato di nemmeno due decimi e mezzo.
Abbiamo infatti i primi 7 piloti in meno di quattro decimi. Sesto è Kubica, che continua a fare i miracoli sulla Renault, mentre solo un settimo posto per Hamilton, solitamente molto veloce nelle prove libere.
Solamente nono Button e decimo Webber, mentre all’ottavo posto si è infilato Sutil su Force India, che ama particolarmente questo tracciato.
Prove libere 1
Prove libere 2