Home » GP Monaco F1 2010 – Circuito di Montecarlo: risultati prove libere

GP Monaco F1 2010 – Circuito di Montecarlo: risultati prove libere

Fernando Alonso aveva promesso un grande week-end per la Ferrari e se le cose continueranno come oggi sarà stato veramente di parola.

Il pilota spagnolo infatti ha concluso al primo posto entrambe le sessioni di prove libere del giovedì sul circuito di Monaco, dimostrando che la Ferrari è comunque competitiva anche dove la velocità massima non è il punto fondamentale.

Alonso è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1.15, infatti nella sessione del pomeriggio ha girato in 1.14.904.

Dietro di lui si è piazzato Rosberg su Mercedes, distaccato di un decimo, davanti a Vettel a due decimi dalla prima piazza. L’altra Ferrari di Massa è comunque quarta, a soli 2 decimi dal compagno di squadra.

Anche la Mercedes però sembra essere molto competitiva qui, infatti anche Schumacher si piazza nelle prime posizioni, al quinto posto, staccato di nemmeno due decimi e mezzo.

Abbiamo infatti i primi 7 piloti in meno di quattro decimi. Sesto è Kubica, che continua a fare i miracoli sulla Renault, mentre solo un settimo posto per Hamilton, solitamente molto veloce nelle prove libere.

Solamente nono Button e decimo Webber, mentre all’ottavo posto si è infilato Sutil su Force India, che ama particolarmente questo tracciato.

Prove libere 1

Prove libere 2