Ovviamente i tifosi Ferrari attendono con trepidazione il debutto sulla Rossa di Giancarlo Fisichella, dopo le due deludenti prove a Valencia e a Spa di Luca Badoer, e come vi abbiamo scritto qualche giorno fa, i tifosi sono molto ottimisti, alcuni prevedono addirittura la vittoria per il pilota romano.
L’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, si dice molto fiducioso ed ottimista, anche se questa è storicamente una pista non molto favorevole alla Ferrari, però dopo le ultime tre performance del finlandese ci possiamo aspettare un’altra grande gara.
La lotta per il mondiale potrebbe decidersi qui, o perlomeno potrebbe delinearsi il duello finale, perchè ad ora la classifica si è ulteriormente accorciata dopo la gara di Spa: Button, leader iridato, ha solamente 16 punti di vantaggio sul secondo in classifica, il compagno di squadra alla Brawn GP, Rubens Barrichello, e a separare i primi 4 della classifica sono solamente una ventina di punti.
Dietro si lotterà per il terzo posto costruttori, dove ormai la lotta sembra riservata a Ferrari e McLaren, proprio in quest’ottica si piazza l’ingaggio di un pilota competitivo come Fisichella.
Per il week-end non è prevista pioggia però il tempo è molto variabile in zona in questi giorni quindi potrebbe esserci un’ulteriore variante nel GP.
Stagione 2009
Risultati prove libere GP Italia 2009
Risultati qualifiche GP Italia 2009
Risultati gara GP Italia 2009
Orari Gran Premio
Venerdì 11 settembre 2009
Prove libere 1 – 10.00
Prove libere 2 – 14.00
Sabato 12 settembre 2009
Prove libere 3 – 11.00
Qualifiche – 14.00
Domenica 13 settembre 2009
Gara – 14.00