Dietro di loro è arrivato Raikkonen, che sale sul podio per la quarta volta consecutiva regalando alla Ferrari punti importantissimi per la classifica costruttori.
Ma il merito di questo terzo posto è da attribuire all’uscita di Hamilton all’ultimo giro, che stava spingendo per agganciare Button in seconda posizione, ma è andato sbattere proprio a pochi chilometri dalla fine, fortunatamente senza nessun danno per lui.
Mondiale che ha subito una svolta che sembra essere decisiva, 18 punti per la doppietta Brawn, contro l’unico punticino raccolto da Vettel per la Red Bull, giunto 8°, dato che Webber è stato costretto al ritiro già al primo giro, dopo un contatto in partenza.
Gara che ha premiato la strategia dell’unica sosta per le due Brawn GP, che partivano in terza fila, ma sono riuscite a guadagnare i secondi necessari per superare i primi 3 durante le loro soste ai box.
Ottima prova anche per Sutil, giunto 4° alle spalle di Raikkonen, guadagnando così i suoi primi punti mondiali. Bene anche Alonso davanti a quello che già dal prossimo anno potrebbe essere il suo pubblico, ha finito 5°, dietro di lui Kovalainen, Heidfeld e come detto Vettel.
Fisichella è stato protagonista di un buon debutto sulla Rossa, chiudendo 9° in classifica.
Ordine d’arrivo
Classifica piloti
Classifica costruttori