Comunque, parlando dei risultati, la pole position se l’è guadagnata Sebastian Vettel, che partendo dal palo proverà a rimandare la festa Brawn per i due titoli mondiali, anche se a dir la verità in giornata potrebbero esserci sviluppi sulle due monoposto di Ross Brawn perchè molto probabilmente altri team faranno reclamo.
Durante la Q2 Buemi è andato a sbattere lasciando in pista molti detriti, ed è stata esposta la bandiera gialla. Button e Barrichello non avevano ancora segnato nessun tempo e mancava una manciata di secondi al termine della sessione: i due piloti della Brawn hanno comunque spinto anche in regime di bandiera gialla, guadagnandosi così l’accesso alla Q3.
A differenza per esempio di Alonso che ha sensibilmente alzato il piede, come dichiarato poi. Infatti il regolamento vieta ai piloti di far segnare il proprio miglior crono in regime di bandiera gialla. Per questo ci si aspetta un reclamo in giornata.
Comunque, a fianco di Vettel, in prima fila partirà l’italiano Trulli, su una Toyota rinata, in seconda fila troviamo Hamilton ed un super Sutil su Force India. Dietro di loro in terza fila Barrichello ed Heidfeld, in quarta Button e Raikkonen. Kovalainen (uscito all’inizio della Q3) e Buemi (non ha nemmeno iniziato il Q3 per il problema detto sopra) non hanno praticamente girato e partiranno 9° e 10°.
Gli altri due incidenti importanti che hanno fatto esporre bandiera rossa, oltre a quello di Kovalainen in Q3, sono stati quelli di Alguersuari e Glock, entrambi senza notevoli conseguenze.