Addirittura le due Brawn GP, in corsa qui per entrambi i titoli mondiali, hanno preferito rimanere ai box per tutti i 90 minuti della sessione del pomeriggio, rimandando il lavoro alla terza sessione di prove libere, quella del sabato mattina, sempre se non pioverà.
Comunque, il miglior tempo di giornata è stato fatto registrare dal finlandese della McLaren Heikki Kovalainen, in 1.40.356, davanti all’idolo di casa Nakajima, che evidentemente ha girato molto scarico di benzina per piazzare la prestazione.
Prove libere però di scarso rilievo, basta vedere dove sono i big in classifica, tutti in fondo, con Button addirittura 18° e Vettel 17°. Il migliore dei quattro è Barrichello 9°.
Ottimo comunque Sutil su Force India, che ha chiuso sempre tra i primi 3, sia al mattino che al pomeriggio, dove addirittura ha messo a segno il miglior crono.
Non si è capito comunque molto su quelle che saranno le reali forze in pista, le Ferrari di Raikkonen e Fisichella nella prima sessione hanno chiuso rispettivamente all’8° ed al 4° posto.
L’unica cosa sicura è che se pioverà per tutto il week-end ci sarà da divertirsi.
Prove Libere 1
Prove Libere 2