Sono state qualifiche al cardiopalma, come non se ne vedevano da tempo per i tifosi della Ferrari, che però alla fine hanno dovuto strozzare l’urlo di gioia in gola…
Vettel ha conquistato la sua terza pole consecutiva in campionato, la sesta in totale in questa stagione, l’undicesima nella sua carriera.
Il pilota tedesco ha ottenuto la prima posizione con un tempo di 1.13.791, precedendo come detto Alonso di soli 2 millesimi.
Al terzo posto c’è comunque l’altra Ferrari, quella di Massa, staccato di mezzo secondo da Vettel, che conferma però il potenziale della Rossa. A completare la seconda fila ci sarà l’altra Red Bull, quella di Webber, che ha chiuso girando mezzo decimo più lento di Massa.
Un po’ più staccate troviamo le due McLaren, con Hamilton quinto e Button sesto, mentre hanno deluso le Mercedes, con Rosberg nono e Schumacher addirittura solo undicesimo.
Il settimo posto sarà occupato da Kubica, che si conferma sempre nei primi 10, così come si sono confermate le due Williams, con Barrichello ottavo e Hulkenberg decimo.
Si prospetta una gara molto aperta, ma nella quale i due favoriti sembrano essere proprio Vettel e Alonso, che partiranno affiancati domani in prima fila.
Risultati qualifiche