Dietro a Webber non c’è però il compagno di squadra come era ipotizzabile, ma le due Brawn GP di Barrichello in seconda posizione e Button in terza. Solamente quarto Vettel.
Come detto la pioggia ha caratterizzato l’intera sessione di qualifica, nella Q1 non in modo rilevante, comunque la pioggia nel finale ha lasciato fuori gente come Glock.
Nel Q2 la pioggia si è fatta più intensa tanto da spingere tutti i piloti a rientrare subito ai box per montare le gomme da pioggia, anche se verso il finale della sessione la pista è tornata ad asciugarsi, costringendo le squadre ad un altro cambio gomme, che ha dato non pochi problemi, Alonso, Trulli e Rosberg non sono passati al Q3.
Ci è passato invece Sutil per la prima volta in carriera, che concluderà addirittura 7° le qualifiche, davanti alle due Ferrari di Massa (8°) e Raikkonen 9°, molto deludenti.
Da segnalare la buona prova delle due McLaren, con Hamilton che ha chiuso 5°, subito alle sue spalle il compagno di team Kovalainen.
Per la prima volta in carriera Piquet finisce le qualifiche davanti al compagno in Renault, Fernando Alonso, concludendo decimo.