Home » GP Europa F1 2010 – Circuito di Valencia: risultati qualifiche

GP Europa F1 2010 – Circuito di Valencia: risultati qualifiche

Sebastian Vettel è stato il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d’Europa di Formula 1, sul circuito di Valencia, ottenendo così la sua quarta pole position in stagione e la nona in carriera.

A completare la festa Red Bull c’è anche il secondo posto del compagno di squadra Mark Webber, con le due monoposto del team austro-inglese che ancora una volta in questo campionato partiranno davanti a tutti gli altri.

Vettel ha fatto segnare un tempo di 1.37.587, che è anche il nuovo record assoluto della pista. Webber ha accusato un decimo di svantaggio dal compagno di team.

In seconda fila troviamo Lewis Hamilton su McLaren, a 4 decimi dalla pole, e la Ferrari di Fernando Alonso, in difficoltà con le gomme morbide, staccato di ben mezzo secondo dal pilota tedesco in prima posizione.

La terza fila si apre con l’altro ferrarista, Massa, che ha girato un decimo più lento del compagno di squadra. Al suo fianco partirà Kubica, mentre è solo settimo Button.

Completano la top ten le due Williams a sorpresa, con Barrichello ottavo e Hulkenberg nono, e l’altra Renault, quella di Petrov.

Da segnalare i problemi della Mercedes, con entrambi i piloti eliminati addirittura in Q2 (Rosberg 12esimo e Schumacher 15esimo).

Risultati qualifiche