La gara sul circuito della Cina è partita subito alla grande, con Alonso che dalla terza posizione è scattato subito al comando, peccato solo che ha effettuato la manovra in anticipo, per questo è stato poi sanzionato con un drive through.
Dopo la prima parte di gara che ha visto un ottimo Rosberg al comando (lui ed altri quattro piloti hanno giocato l’azzardo di tenere le gomme slick), nella seconda parte della corsa, quella dove la pioggia si è intensificata, sono venute fuori le due McLaren.
Button è passato al comando approfittando di un errore di Rosberg e lì è rimasto fino alla fine, mentre Hamilton ha messo assieme moltissimi sorpassi che lo hanno portato al secondo posto finale, per la doppietta McLaren, la prima addirittura dal 2007, la 45esima nella storia della scuderia.
A completare il podio c’è Rosberg su Mercedes, al suo secondo podio di fila. Buona gara di Alonso, che nonostante 5 soste ai box (compresa la penalità) ha chiuso al quarto posto, guadagnando comunque punti importanti, mentre il compagno di squadra Massa, ha avuto difficoltà sul bagnato ed ha concluso nono.
Le due Red Bull, favorite alla vigilia, hanno avuto non pochi problemi, soprattutto di gomme: Vettel ha chiuso sesto e Webber ottavo. Ottima prestazione anche della Renault, con Kubica quinto e Petrov settimo, mentre solo decimo ha chiuso Schumacher.
In classifica piloti passa al comando Button ed in quella costruttori la McLaren.
Risultati gara
Classifica piloti
Classifica costruttori