Questo GP detiene un record molto particolare, infatti da quando si corre qui, cioè dal 2004, ci sono sempre stati vincitori differenti ogni anno, perciò quest’anno in molti possono tentare di vincere per la seconda volta qui.
A poter tentare di agguantare la seconda vittoria cinese sono Barrichello, Alonso, Schumacher, Hamilton e Vettel.
Sarà però una gara molto difficile per tutti, soprattutto ancora una volta per le condizioni meteo, molto variabili in questa parte dell’anno nella zona dell’Asia. Praticamente tutti i team maggiori in Cina porteranno evoluzioni tecniche molto importanti, per cercare di evolvere le monoposto, dopo due settimane di pausa.
La Red Bull ha trionfato qui lo scorso anno con Vettel, proprio sotto la pioggia, ed arriva da una magnifica doppietta in Malesia, perciò i pronostici sono tutti dalla parte del team austriaco.
Anche la Ferrari però sarà molto competitiva, parola di Fernando Alonso, che ha dichiarato al blog del Cavallino di essere molto fiducioso per il fine settimana cinese.
Secondo il pilota spagnolo sarà fondamentale non ripetere gli errori della Malesia in qualifica, perchè partire davanti ormai è troppo importante in Formula 1.
Stagione 2010
Risultati prove libere GP Cina 2010
Risultati qualifiche GP Cina 2010
Risultati gara GP Cina 2010
Orari Gran Premio
Venerdì 16 aprile 2010
Prove libere 1 – 4.00
Prove libere 2 – 8.00
Sabato 17 aprile 2010
Prove libere 3 – 5.00
Qualifiche – 8.00
Domenica 18 aprile 2010
Gara – 9.00