Home » GP Canada F1 2010 – Circuito di Montreal: risultati qualifiche

GP Canada F1 2010 – Circuito di Montreal: risultati qualifiche

Lewis Hamilton partirà in pole position domani nel Gran Premio del Canada, grazie al primo posto ottenuto in qualifica, con un tempo di 1.15.105.

Per Hamilton si tratta della terza pole position in altrettanti Gran Premi su questo tracciato, che evidentemente si addice alla perfezione alla guida del pilota britannico. E’ la sua la 18esima pole in carriera.

Dietro ad Hamilton, che ha così interrotto il predominio Red Bull in qualifica (7 pole nelle prime 7 gare) ci sono proprio le due Red Bull, con Webber che partirà a fianco del pilota McLaren, mentre Vettel partirà terzo.

Webber ha chiuso a due decimi da Hamilton, mentre Vettel ha girato tre decimi più lento del pilota McLaren.

A completare la seconda fila c’è Alonso, autore comunque di un’ottima qualifica, e distaccato solamente di 3 decimi (un centesimo di ritardo su Vettel) dalla prima posizione.

Ad aprire la terza fila troviamo invece il compagno di squadra di Hamilton, Button, che ha pagato un ritardo di 4 decimi, e partirà al fianco di Liuzzi, che con questo sesto posto ha ottenuto la sua migliore posizione in qualifica della carriera.

Settimo è l’altro Ferrarista, Felipe Massa, a quasi 6 decimi da Hamilton, mentre all’ottavo posto troviamo un costante Kubica. In quinta fila Sutil e Rosberg.

Da segnalare il deludente 13esimo posto di Schumacher, eliminato già nel Q2.

Risultati qualifiche