Il Gp Austria sta riservando una piacevole ed emozionante lotta tra le due scuderie che si giocheranno il Mondiale. Ovviamente si tratta di Ferrari e della Mercedes. In pole position è finito Bottas, mentre appena dietro di lui si è posizionato Lewis Hamilton. Le due Ferrari, invece, raccolgono la seconda fila, anche se la posizione di Sebastian Vettel rimane sotto indagine, per colpa di una possibile ostruzione che è stata fatta a Sainz durante la Q2.
Gp Austria: prima fila tutta Mercedes
La fotocopia delle qualifiche dello scorso anno. Anche nel 2017, infatti Valtteri Bottas si porta a casa la pole position, affiancato dal suo compagno di squadra Hamilton. Subito dopo arrivano le due Ferrari, mentre tra le due Red Bull si è posizionato un ottimo Romain Grosjean, che ha inframezzato le vetture di Verstappen e Dan Ricciardo, che deve accontentarsi della quarta fila con il settimo posto.
Tattica diversa per quanto riguarda le gomme
Anche se al momento la griglia del Gp Austria di F1 è ancora in dubbio, per via dell’indagine a cui è stato sottoposto il terzo posto in graduatoria di Vettel. Diversa tattica da gara, in ogni caso, per Mercedes e Ferrari. Infatti, le due frecce d’argento, in compagnia anche della Red Bull, sceglieranno le supersoft, mentre le Ferrari, seguendo la scelta che è stata portata avanti in Q2, punteranno sulle gomme ultrasoft.
AGGIORNAMENTO
Vettel è stato penalizzato di tre posizioni e, quindi, partirà dal sesto posto in griglia.