Home » GP Australia F1 2010 – Circuito di Melbourne: orari e presentazione

GP Australia F1 2010 – Circuito di Melbourne: orari e presentazione

Prende il via domani mattina molto presto (ora italiana) il secondo week-end di gara del campionato del mondo di Formula 1 2010, sul circuito di Melbourne, in Australia.

Da quanto si è visto nel primo Gran Premio dell’anno in Bahrain, la monoposto più forte, o perlomeno la più veloce sembra essere senza dubbio la Red Bull, con un Vettel che si è dimostrato subito in grande forma, nonostante il quarto posto finale (dovuto a problemi di scarico).

La Ferrari però, con la doppietta e la vittoria di Alonso, in Bahrain ha dimostrato grande affidabilità, tornando ai fasti di qualche anno fa.

Sarà una lotta dura e serrata tra queste due scuderie per le prime posizioni molto probabilmente, come ammesso anche da Hamilton della McLaren, che vede la propria squadra sui livelli della Mercedes, leggermente ancora indietro rispetto alle Rosse ed alla monoposto di Vettel e Webber.

Sarà una gara molto dura, infatti il circuito di Albert Park è notoriamente famoso per il grande stress che devono subire i freni e le parti meccaniche in genere, e la nuova regola che ha eliminato il rifornimento potrebbe portare ad un deterioramento ancora più veloce delle gomme Bridgestone.

Ad aumentare le variabili della gara, le previsioni meteo, che per il week-end, ma in particolare per domenica, prevedono piogge ad intermittenza.



Stagione 2010

Risultati prove libere GP Australia 2010
Risultati qualifiche GP Australia 2010

Risultati gara GP Australia 2010

Orari Gran Premio

Venerdì 26 marzo 2010
Prove libere 1 – 2.30
Prove libere 2 – 6.30

Sabato 27 marzo 2010
Prove libere 3 – 4.00
Qualifiche – 7.00

Domenica 28 marzo 2010
Gara – 8.00