Home » GP Abu Dhabi F1 2009: risultati qualifiche

GP Abu Dhabi F1 2009: risultati qualifiche

MOTOR-RACING-PRIX/

Lewis Hamilton partirà in pole position domani nel Gran Premio di Abu Dhabi, grazie ad una prova sublime nelle qualifiche appena terminate, dove ha dimostrato che su questa pista si trova veramente a suo agio.

La prima posizione è stata agguantata proprio negli ultimi secondi del Q3 ma la supremazia è stata netta, sono infatti quasi 7 i decimi che lo separano dal secondo posto di Vettel su Red Bull.

Hamilton ha dominato tutte le tre sessioni delle qualifiche, mettendo una seria ipoteca sul terzo posto costruttori della scuderia e sul suo quinto posto in classifica piloti.

Come detto Hamilton ha corso da solo per tutte le qualifiche, mentre gli altri piloti sono più o meno sullo stesso piano, perlomeno quelli che possono ambire al podio.

Infatti in seconda fila ci saranno Webber e Barrichello, con il campione del mondo Jenson Button che partirà quinto, affiancato da Trulli.

Dalla seconda posizione di Vettel alla settima di un ottimo Kubica ci sono solamente 3 decimi! A completare i primi 10 ci sono Heidfeld, Rosberg e Buemi.

Kimi Raikkonen è stato escluso nel Q2, dove ha concluso solo 11esimo, mentre il compagno di squadra si è piazzato ultimo nel Q1. L’altra McLaren di Kovalainen partirà 13esima.

Risultati qualifiche

qualifiche abu dhabi