Dietro di loro il neo campione del mondo Jenson Button, distaccato dal finlandese di 2 decimi, con Vettel che ha chiuso quarto a meno di tre decimi dal miglior tempo di giornata.
Sarà un week-end molto strano e tutto sommato sereno in quanto i giochi sono fatti, si corre infatti solamente per la gloria e poco più. L’unico confronto rimasto vivo è quello che vede Ferrari e McLaren opposte nella corsa al terzo posto costruttori, con le frecce d’argento che sembrano però nettamente favorite dopo questo venerdì di prove.
Infatti, se non bastassero i due migliori tempi assoluti delle McLaren, ci sono anche da segnalare il decimo posto di Kimi Raikkonen a quasi 7 decimi da Hamilton ed il 17esimo posto di Fisichella, addirittura distaccato di 1.6 secondi dal pilota inglese.
Ottima prova anche dell’esordiente Kobayashi su Toyota (ha debuttato nell’ultima gara in Brasile) che ha concluso le prove al quinto posto assoluto, e di Buemi su Toro Rosso che conferma gli enormi passi fatti in avanti dalla scuderia gemella della Red Bull.
Prove libere 1
Prove libere 2