Il tedesco ha avuto vita facile: partito dalla pole ha sempre mantenuto un discreto vantaggio su quelli dietro, conducendo una gara in solitaria senza nessun errore.
Dietro di lui troviamo Webber a completare la doppietta Red Bull, il quale ha vinto una dura battaglia con Fernando Alonso, che ha finalmente riportato la Ferrari sul podio.
Alonso è anche stato secondo per buona parte della gara però nel finale di gara è stato scavalcato da Webber.
Per Vettel è la 13esima vittoria in carriera, mentre per la scuderia austriaca si tratta della nona doppietta nella storia.
Alonso ha fatto vedere invece che la Ferrari nel passo gara può lottare alla pari con la monoposto più forte, non a caso il distacco finale da Vettel è stato di soli 10 secondi.
Tuttavia Vettel ha dimostrato ancora una volta che la Red Bull in questo momento è di un altro pianeta.
Al quarto posto si è piazzato Hamilton, che ha anche perso diverso tempo in un pit-stop, mentre quinto è giunto Rosberg su Mercedes.
L’altro pilota McLaren, Button, è arrivato sesto. Button ha tentato la strategia delle 3 soste, contro le 4 della maggior parte dei piloti, ma è arrivato nella stessa posizione in cui era partito.
La Renault piazza settimo e ottavo i propri piloti, Heidfeld e Petrov. Nono è Buemi su Toro Rosso, decimo Kobayashi, autore di una rimonta incredibile partendo dall’ultimo posto.
Solamente 11esimo posto per l’altra Ferrari, quella di Massa, che ha anche avuto due pit-stop problematici…
In classifica piloti Vettel aumenta il suo vantaggio, salendo a 93 punti contro i 59 di Hamilton secondo. Terzo è Webber a quota 55.
Anche in classifica costruttori la Red Bull prende il largo a 148 punti contro i 105 della McLaren e i 65 della Ferrari.
Risultati gara
Classifica piloti
Classifica costruttori