Per il tedesco della Red Bull è la vittoria numero 4 su 5 Gran Premi nella stagione, il successo numero 14 in carriera ed il settimo podio consecutivo.
Jenson Button è riuscito a conquistare il podio grazie ad una strategia con sole 3 soste, contro le 4 soste effettuate da tutti gli altri. Mark Webber che partiva in pole è finito solamente quarto mentre Fernando Alonso, dopo aver fatto sognare i tifosi Ferrari ad inizio gara, ha concluso al quinto posto e doppiato.
In partenza Alonso ha approfittato della lotta tra le due Red Bull e con una manovra spettacolare è balzato dal quarto al primo posto, rimanendo davanti a tutti per i primi due stint di gara.
Al secondo pit-stop la strategia Red Bull di tenere fuori Vettel un giro in più dello spagnolo ha pagato ed ha permesso al tedesco di passare in testa. Hamilton invece è rimasto fuori qualche giro in più riuscendo comunque superare sia Alonso che Webber, passando dal quarto al secondo posto.
Vettel ed Hamilton da quel momento sono rimasti davanti, mentre Button è risalito fino al terzo posto sfruttando l’ottima strategia McLaren. L’australiano ha poi passato Alonso nell’ultimo pit-stop, rimanendo fuori otto giri più dello spagnolo della Ferrari, che comunque con le gomme dure perdeva anche 3 secondi al giro rispetto a Red Bull e McLaren.
Nel finale, nonostante i tentativi di Hamilton, Vettel è riuscito a rimanere davanti senza grossi problemi, chiudendo primo per soli 6 decimi.
Le due Mercedes hanno chiuso al sesto e settimo posto, rispettivamente con Michael Schumacher e Nico Rosberg. Nick Heidfeld, che partiva ultimo con la Renault, ha sfruttato benissimo tutti i set di gomme nuove, rimontando fino all’ottava posizione.
A punti anche le due Sauber: Sergio Perez nono conquista i primi punti della carriera in F1 mentre Kamui Kobayashi ha recuperato dopo una foratura al primo giro.
Felipe Massa sull’altra Ferrari, dopo essere stato sempre intorno all’ottava posizione, si è ritirato a sei giri dal termine per un problema al cambio.
In classifica piloti Vettel allunga a quota 118, davanti ad Hamilton a 77, Webber a 67 e Button a 61.
Nella classifica costruttori la Red Bull ha 185 punti, contro i 138 della McLaren ed i 75 della Ferrari.
Risultati gara
Classifica piloti
Classifica costruttori