Home » Formula 1 Montecarlo 2011: Alonso il più veloce nelle prove libere

Formula 1 Montecarlo 2011: Alonso il più veloce nelle prove libere

Si apre molto bene per la Ferrari il week-end del GP di Monaco 2011, sul circuito di Montecarlo, dopo un inizio di stagione molto deludente.

Nel giovedì di prove libere infatti il pilota più veloce di tutti è stato Fernando Alonso, che nella seconda sessione di prove ha girato in 1.15.123.

Il pilota spagnolo, che al mattino aveva chiuso secondo dietro a Vettel, lascia ben sperare per le qualifiche e per la gara… Dietro ad Alonso si è piazzato Lewis Hamilton, staccato di 105 millesimi con la sua McLaren.

Al terzo posto troviamo Nico Rosberg su Mercedes, lontano 2 decimi. Quarto è Jenson Button a 3 decimi, davanti a Sebastian Vettel quinto, staccato di oltre mezzo secondo con la prima Red Bull.

Felipe Massa ha chiuso invece al sesto posto a quasi 7 decimi dal compagno di squadra.

Settimo è Michael Schumacher con un distacco di 1,2 secondi, davanti a Mark Webber staccato di addirittura 1 secondo e mezzo. L’australiano al mattino non ha praticamente potuto girare per un problema al cambio.

Ovviamente si tratta solamente di prove libere e le Red Bull potrebbero essersi nascoste, però anche qui l’anno scorso Alonso andava molto forte con la Ferrari. Sicuramente le gomme scelte dalla Pirelli per il Gran Premio di Monaco aiutano la Ferrari, infatti qui si usano gomme morbide e super-morbide, le preferite dalla Rossa di Maranello, che invece proprio non andava con le dure, come visto nell’ultimo GP di Spagna.

Risultati prove libere 1

Risultati prove libere 2