Home » Formula 1: Honda al GP di Melbourne

Formula 1: Honda al GP di Melbourne

Un barlume di speranza per il prosieguo dell’esistenza di Honda nel circus della Formula 1. Abbiamo appreso verso la fine dello scorso l’anno della decisione del team giapponese di ritirarsi dal mondo delle corse e di cercare un eventuale compratore interessato ad acquisire l’intera struttura.

Oggi apprendiamo che Honda con molta probabilità parteciperà al Gran Premio d’Australia che inaugurerà la stagione 2009.

I vertici del team sembra che abbiano raschiato il fondo delle casse, racimolando denaro sufficiente per partecipare ad almeno tre gran premi. A questo budget sembrano abbia contribuito gli sponsor brasiliani al seguito del pilota Bruno Senna, nipote dell’indimenticato campione Ayrton Senna.

Avere la possibilità di partecipare ad alcuni gran premi avrà certamente un effetto positivo sull’immagine del team, confermandone la competitività e la capacità di potere gestire le problematiche tecniche tipiche delle gare di Formula 1.


Anche il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, sembra interessato al “salvataggio” del futuro sportivo del team Honda; ha infatti dichiarato al noto Sunday Times di volere percorrere tutte le possibili strade inclusa quella, se lecita ed avallata dalla Commissione Europea, del prestito economico.
Il Gran Premio d’Australia si svolgerà il prossimo 29 marzo, manca quindi poco più di un mese per scoprire se il team Honda prenderà parte ai turni di prove per avere la possibilità di schierarsi sulla griglia di partenza.