Home » Formula 1 GP Canada 2011: Alonso il più veloce nelle prove libere

Formula 1 GP Canada 2011: Alonso il più veloce nelle prove libere

Fernando Alonso è stato il più veloce nelle prove libere del venerdì del GP di Canada 2011, che si corre sul circuito di Montreal. Il pilota spagnolo è andato in testa della classifica a metà della seconda sessione, contraddistinta da due interruzioni, facendo segnare il miglior tempo di giornata in 1.15.107.

Sebastian Vettel ha reagito molto bene all’incidente del mattino, chiudendo con il secondo miglior tempo, staccato di quasi 4 decimi dal pilota Ferrarista.

Al terzo posto troviamo Felipe Massa, che sembra essere tornato competitivo su questo circuito, staccato di quasi mezzo secondo dal compagno di squadra.
La prima bandiera rossa della seconda sessione è stata causata da Kamui Kobayashi, che ha picchiato la sua Sauber alla curva 4, causando gravi danni alla parte destra della sua monoposto.

Quando la sessione è ripartita sono entrate in pista 15 macchine insieme, con Jerome d’Ambrosio tra le prime. Ma al suo primo giro è andato a sbattere nello stesso punto di Kobayashi, facendo scattare la seconda bandiera rossa.

Lewis Hamilton è quarto a quasi 9 decimi dalla prima posizione, quinto è il compagno in McLaren Jenson Button, mentre si è piazzato sesto Paul Di Resta con la Force India, sfruttando le gomme super-soft nel finale, negli ultimi 15 minuti di prove dopo la seconda bandiera rossa.

Mark Webber è solamente settimo a 1 secondo da Alonso.

Nella sessione del mattino il più veloce era stato Nico Rosberg, davanti ad Alonso e Schumacher.

Il messicano Sergio Perez della Sauber, protagonista di un brutto incidente nello scorso GP di Monaco, nella prima sessione aveva ottenuto l’11esimo tempo, però sceso dalla monoposto ha accusato un malore. Nella seconda sessione ha corso Pedro De La Rosa, che prenderà il posto del messicano anche nel resto del week-end.

Risultati prove libere 1

Risultati prove libere 2