Hamilton ha preceduto al termine Sebastian Vettel, superato a pochi giri dalla fine. Per il pilota britannico della McLaren si tratta della vittoria numero 15 in carriera.
Sul terzo gradino del podio troviamo l’altra Red Bull, quella di Webber, autore di una rimonta pazzesca dal 18esimo posto della griglia di partenza.
In questa gara più che mai sono state fondamentali le strategie dei pit-stop. Vettel ha effettuato solo 2 soste ed è arrivato secondo partendo primo, Hamilton ha effettuato 3 soste ed ha vinto partendo dietro al tedesco.
Superba invece la strategia di Webber, che è partito con gomme dure ed ha approfittato proprio delle morbide nella parte finale di gara.
Quarto è arrivato Button, sull’altra McLaren, a dimostrazione del fatto che ora Red Bull e McLaren sono di un altro pianeta.
Rosberg, che è stato in testa per buona parte della corsa, sempre aiutato dalle strategie, ha concluso invece al quinto posto, davanti alle due Ferrari.
La strategia della Rossa non ha pagato, nemmeno oggi. Sia Massa che Alonso hanno fatto solamente 2 soste, ma a conti fatti la strategia ottimale era su 3 pit-stop.
Alonso ha perso tantissimo terreno nella parte centrale di gara per il degrado delle sue gomme, mentre Massa nel finale ha dovuto cedere diverse posizioni, sempre per lo stesso motivo.
Nella classifica piloti Vettel rimane saldamente al primo posto con 68 punti, davanti ad Hamilton a 47 e Button a 38.
La Red Bull è prima nella classifica costruttori con 105 punti, contro gli 85 della McLaren.
Risultati gara
Classifica piloti
Classifica costruttori