Home » Formula 1 Cina 2011: pole a Vettel, Alonso 5°

Formula 1 Cina 2011: pole a Vettel, Alonso 5°

Stesso copione anche nelle qualifiche del GP di Cina 2011, con Sebastian Vettel che ha guadagnato anche sul circuito di Shanghai la pole position.

Il tedesco ha girato in 1.33.706, addirittura 7 decimi più veloce di Button, che ha chiuso al secondo posto con la prima McLaren.

Per Vettel è la terza pole position consecutiva su tre in questa stagione, la numero 18 in carriera. Il campione del mondo in carica ha mostrato ancora una volta una superiorità quasi imbarazzante. Per lui domani si prospetta un’altra facile vittoria se non ci saranno intoppi.
Come detto al secondo posto troviamo Button, seguito dal compagno di squadra Hamilton, che ha girato solo 4 centesimi più lento.

Al quarto posto si è inserita la Mercedes di Rosberg, che precede le due Ferrari in terza fila. Alonso ha girato in 1.35.119, Massa in 1.35.145.

Ottima qualifica per le Toro Rosso, con Alguersuari settimo e Buemi nono.

All’ottavo posto troviamo un sorprendente Di Resta su Force India. Partirà decimo Petrov, che non ha preso parte alla Q3 per un problema al cambio della sua Renault.

La grande sorpresa di giornata è il disastro di Webber, che partirà 18esimo addirittura, infatti il pilota australiano della Red Bull non si è nemmeno qualificato per la Q2, per una scelta di gomme sbagliata dal box. Solamente un 14esimo tempo anche per Schumacher.

Risultati qualifiche