Home » Formula 1 Brasile 2010, doppietta Red Bull, ma Alonso è terzo

Formula 1 Brasile 2010, doppietta Red Bull, ma Alonso è terzo

Sebastian Vettel ha vinto il GP di Brasile di Formula 1, sul circuito di Interlagos, davanti al compagno di squadra Mark Webber, per la doppietta Red Bull che permette al team anglo-austriaco di vincere matematicamente il campionato costruttori.

Fernando Alonso è arrivato terzo, rimanendo comunque primo in classifica Formula 1 2010, con 8 punti di vantaggio sul pilota australiano e 15 sul tedesco.

Oggi però la gara è stata a senso unico, con le due Red Bull che hanno letteralmente dominato la gara, portando a casa una doppietta più che meritata.

Nemmeno in quest’occasione la scuderia ha deciso di dare ordini di scuderia, che avrebbero potuto portare Webber addirittura a 1 solo punto da Alonso in classifica.

Il pilota spagnolo dal canto suo ha portato a casa il quinto podio consecutivo, al termine di una gara molto regolare.

Quarto è arrivato Hamilton su McLaren, che a 24 punti dal leader può praticamente ritenersi fuori dalla lotta per il titolo, dalla quale è fuori invece matematicamente il compagno di team, Jenson Button, arrivato quinto. Al sesto posto si è piazzato Rosberg, davanti a Schumacher, Hulkenberg, Kubica e Kobayashi.

Felipe Massa è stato ancora molto sfortunato, per colpa di un errore al pit stop, ed ha chiuso 15esimo.

Come detto prima la Red Bull ha vinto il campionato costruttori, con 469 punti, davanti a McLaren, 421, e Ferrari, 389.

Nel mondiale piloti Fernando Alonso rimane primo a quota 246, davanti a Webber a 238 e a Vettel a quota 231. Per il pilota Ferrari sarà sufficiente un secondo posto ad Abu Dhabi, ultima gara del mondiale, per laurearsi campione del mondo. Hamilton è a 222 punti, mentre Button a 199.

Risultati GP Brasile 2010

Classifica piloti

Classifica costruttori