Home » Formula 1 2012 vincente per la Ferrari

Formula 1 2012 vincente per la Ferrari

Dopo una stagione di F1 altalenante, e comunque caratterizzata da risultati nettamente inferiori a quelli raggiunti dalle imprendibili Red Bull, a Maranello già da un pezzo si pensa alla prossima stagione.

L’obiettivo è sempre quello di vincere, e per questo servirà una monoposto tale da colmare sia l’attuale gap con le Red Bull, sia quello legato allo sviluppo tecnologico che da qui alla prossima stagione sarà portato avanti sulle vetture guidate da Sebastian Vettel e da Mark Webber.


FERRARI CON ALONSO PROIETTATA NEL FUTURO

Dal sito Internet ufficiale della Rossa, il chief designer della Ferrari, Nikolas Tombazis, si è dichiarato ottimista e fiducioso sul fatto che la Ferrari 2012 possa competere l’anno prossimo in Formula 1 ai massimi livelli. D’altronde proprio rispetto alla Red Bull la Ferrari già da qualche gran premio a questa parte ha potuto concentrare i suoi sforzi sulla macchina del futuro; questo perché sia nella classifica piloti, sia in quella costruttori, la Red Bull ha margini di vantaggio bulgari che non danno speranze di aggancio in classifica.

FERRARI E ALONSO ARRIVEDERCI NEL 2012

Il tutto con la consapevolezza che dando a Fernando Alonso una macchina competitiva, il pilota spagnolo se la potrà giocare alla pari con Vettel, che nella stagione attuale di Formula 1 spesso è stato letteralmente imprendibile in pista nelle qualifiche così come in gara. D’altronde in questa stagione s’è visto come l’asso spagnolo spesso abbia ottenuto risultati superiori al reale potenziale della vettura. Insomma, tutti ci aspettiamo che la Ferrari torni a stupirci, torni a vincere con continuità.