Home » Formula 1 2011: GP Bahrain cancellato

Formula 1 2011: GP Bahrain cancellato

Alla fine il Gran Premio del Bahrain è stato cancellato ufficialmente. Quello che doveva essere il GP inaugurale della stagione di Formula 1 2011, il prossimo 13 marzo, è stato annullato dagli organizzatori arabi, a causa delle manifestazioni in corso nel paese in questo periodo.

Ovviamente anche i test pre-stagionali in programma sul circuito del Bahrain dal 3 al 6 marzo sono stati cancellati.

Come reso noto da Sky Sports inglese, tutte le scuderie sono state dello stesso parere al momento della decisione.
Ad annunciare la cancellazione della gara è stato proprio il principe Salman bin Hamad Al Khalifa, che detiene i diritti commerciali della corsa, il quale ha informato Bernie Ecclestone, il patron della F1.

Al momento in Bahrain le priorità sono altre, dunque la Formula 1 può aspettare”, è questa la sintesi della telefonata arrivata a Ecclestone.

Attualmente non si sa ancora se il GP del Bahrain sarà corso più avanti nella stagione, forse verso la fine, oppure se sarà eliminato del tutto dal calendario 2011. Sicuramente sappiamo che la stagione 2011 di F1 a questo punto partirà il 27 marzo in Australia.

I test previsti per l’inizio di marzo in Bahrain invece saranno sostituiti da altri test a Barcellona, dove già si è girato in questi giorni.