Per il momento la Ferrari ha deciso di scegliere la via del silenzio, evitando qualsiasi tipo di commento sulle indiscrezioni lanciate da “Il Giornale”. Ovvero che Lorenzo Sassi non è più il capo progettista delle power unit. Sarebbero stati decisivi gli ultimi giorni, quando è stata presa la scelta di dirigere il motorista toscano verso altri ruoli. E pare che la decisione sia stata assunta direttamente da parte di Sergio Marchionne, il presidente. E gli ultimi rumors che arrivano da Maranello parlano della possibilità di cominciare un progetto all’interno di FCA.
Ferrari per il momento non conferma le indiscrezioni
Se non fosse per l’indiscrezione rilanciata dalla carta stampata, si tratterebbe di una novità inaspettata per la scuderia Ferrari. A maggior ragione che si tratta di uno di quei comparti che hanno segnato la rinascita del Cavallino Rampante, insieme all’aerodinamica.
Scelta controcorrente rispetto alla situazione attuale
Una scelta che va controcorrente rispetto alle prestazioni della monoposto, che ha saputo finalmente mettere i bastoni fra le ruote alla Mercedes in termini di power unit. A Silverstone, tra l’altro, dovrebbe esordire anche il motore 062 numero 3, che potrà vantare diverse novità interessanti dal punto di vista tecnico. Come, ad esempio, i pistoni realizzati in lega di acciaio oppure l’iniettore a doppia ancora. Due migliorie che porteranno ad un notevole aumento di potenza.