Home » Ferrari, ingaggiato anche Gutierrez come terzo pilota

Ferrari, ingaggiato anche Gutierrez come terzo pilota

Si chiama Esteban Gutierrez, è messicano e la Ferrari lo ha ingaggiato come terzo pilota e anche come collaudatore. Per questo motivo lavorerà a stretto contatto con un altro neo-Ferrari come Vergne che è stato ingaggiato invece soltanto come collaudatore. La campagna acquisti della Ferrari è decisa, il Cavallino cerca di ritrovare competitività. 

L’acquisto della Scuderia Ferrari è molto a sorpresa. Quando da Maranello è arrivata la notizia ufficiale dell’ingaggio di Esteban Gutierrez come terzo pilota e collaudatore, erano in pochi a credere che non si trattasse di una bufala. Invece la squadra italiana ha subito ufficializzato l’accordo con il messicano che comunque non è estraneo ai motori italiani visto che nelle ultime due stagioni ha corso con la Sauber che è una motorizzata Ferrari.

Il direttore della Gestione Sportiva nonché Team Principal, Maurizio Arrivabene ha detto di essere felice di dare un’opportunità ad un pilota giovane ma al tempo stesso esperto. L’esperienza che Gutierrez ha maturato in Formula 1 sarà sicuramente importante per la Ferrari che deve andare avanti con lo sviluppo della monoposto del prossimo anno. Il lavoro al simulatore, nel quale saranno impegnati Gutierrez e Vergne si preannuncia molto impegnativo.

Ad ogni modo la Ferrari è lieta di accogliere questo pilota nella sua scuderia perché dopo tanti anni si torna ad aprire le porte ai talenti messicani. Il Messico, dopo l’avventura di 50 anni fa con i fratelli Rodriguez, adesso può contare su un astro nascente e la Ferrari che è molto amata e seguita nel Centro America, potrebbe trovare nuovi fan.

Gutierrez ha detto di essere onorato di lavorare in Ferrari e di voler dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. La passione per i motori sarà sicuramente la sua marcia in più.