Lewis Hamilton e la sua Mercedes in qualifica sono ancora le più forti di tutte. A Melbourne, secondo gran premio di F1, il pilota inglese ha conquistato l’ennesima pole position della sua carriera, ma per i tifosi della Ferrari le notizie positive sono evidenti. Sebastian Vettel, infatti, è secondo subito dietro Hamilton, sopravanzando solamente per un millesimo l’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen.
Vettel secondo, Raikkonen quarto: la Ferrari punta ancora alla vittoria?
C’era tanta curiosità, infatti, nel capire come si potesse comportare la nuova Ferrari su un percorso decisamente più classico rispetto a quello del primo Gran Premio di F1 ed effettivamente le risposte sono state più che positive. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla pioggia, annunciato per domenica e che potrebbe sicuramente rimescolare le carte in modo importante.
L’unica incognita per domenica è il tempo
La terza fila sarà occupata dal duo Ricciardo-Massa, mentre subito dietro troviamo Hulkenberg e Perez. Si tratta della sesta pole position di fila per Lewis Hamilton, ma la Ferrari aveva dimostrato già nelle prove libere di essere ben più che presente. Infatti, Vettel e Raikkonen sono rimasti a braccetto in testa, davanti alle due Mercedes, senza dimenticare come entrambi hanno risparmiato un preziosissimo treno di gomme che potrebbe essere realmente decisivo per il Gran Premio.