Home » F1 2009 GP Turchia, risultati qualifiche

F1 2009 GP Turchia, risultati qualifiche

0kkri1fa-620x300

E’ Vettel su Red Bull ad ottenere la pole position nel Gran Premio di Turchia del mondiale di F1 2009. Il tedesco domani partirà dalla prima fila affiancato dall’inglese della Brawn GP, leader iridato, Jenson Button.

In seconda fila l’altro pilota Brawn, Barrichello che avrà al suo fianco la seconda Red Bull di Webber. Le Ferrari si sono piazzate 6° con Raikkonen e 7° con Massa. Qualifiche tutto sommato prevedibili, Red Bull e Brawn si erano dimostrate le due monoposto più competitive anche nelle prime due sessioni di qualifiche.

Le qualifiche erano partite subito con la grande sorpresa del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, fuori addirittura nel Q1, dove non è riuscito a fare meglio del 16° tempo, preceduto addirittura da Sutil su Force India.

0kktgvif-620x300

Ora resta l’incognita dei carichi di benzina, la Ferrari sembra avere più carburante rispetto ad alcune macchine nelle prime posizioni, che potrebbero aver preparato una strategia molto aggressiva, con ben tre soste.

Il Gran Premio prenderà il via domani alle ore 14.00 italiane. E’ giusto ricordare che la Ferrari è l’unica monoposto nelle prime posizioni ad avere a disposizione gli 80 CV aggiuntivi del Kers che potrebbero aiutare i due piloti a sopravanzare qualche avversario fin dalla partenza, e proprio su questo fatto può essersi basata la strategia degli uomini Ferrari.

greenshot_2009-06-06_14-11-52