Home » F1 2009 GP Gran Bretagna, risultati prove libere

F1 2009 GP Gran Bretagna, risultati prove libere

silverstone2

L’attenzione è tutta sulla questione Fota-Fia, ma questo week-end si corre anche un Gran Premio, in Inghilterra e oggi ci sono state le prime due sessioni di prove libere, che hanno visto la netta superiorità della Red Bull.

Sono stati infatti Sebastian Vettel e Mark Webber a chiudere davanti a tutti entrambe le sessioni di prove libere del venerdì, con il tedesco che è sembrato veramente di un’altra categoria, facendo segnare un miglior tempo assoluto di 1.19.400.

Dietro i due uomini Red Bull il terzo tempo di giornata è stato fatto registrare dal tedesco della Force India, Adrian Sutil, probabilmente molto scarico di benzina. Quarto tempo per Nakajima su Williams, che precede Button su Brawn GP e Alonso su Renault.

silverstone3

Male le prove libere delle Ferrari, con Raikkonen che ha testato nuove soluzioni più che altro, ma comunque le prestazioni delle rosse non sono andate come si sperava. Addirittura nella sessione del pomeriggio hanno chiuso al 17° ed al 18° posto.

Sul fronte campionato alternativo si registrano nuovi scossoni all’interno del paddock, infatti dopo che il gruppo dei ribelli guidato dalla Ferrari ha dichiarato che procederà alla creazione di un mondiale alternativo a partire dal 2010, Max Mosley ha dichiarato mediante un comunicato ufficiale della FIA la volontà di avviare azioni legali contro i team che si stanno dissociando da un contratto firmato precedentemente.

silverstone

Anche se ormai il campionato alternativo sembra diventare realtà, Domenicali della Ferrari ha dichiarato che la Ferrari potrebbe partecipare al mondiale FIA, ma solo con nuove condizioni, e Mosley ed Ecclestone ormai non sembrano per niente disposti a trattare.

libere-1

libere-2