Home » Comincia in McLaren l’era dell’Alonso-bis

Comincia in McLaren l’era dell’Alonso-bis

L’era dell’Alonso-bis. È stata già ribattezzata così la nuova stagione della McLaren che pensa già a come festeggiare il prossimo campionato nel mondo. È stata intanto presentata la nuova vettura, la Mp4-30 che sarà affidata all’asturiano ma anche a Jenson Button. Due piloti diversi ma uniti dalla stessa voglia di vincere. 

La McLaren sta comunicando da tempo il cambiamento che interessa la sua scuderia. Lo ha fatto con uno splendido video dedicato all’immaginazione in cui si poteva vedere la bozza della Mp4-30. Un modo carino, intelligente e creativo per creare la suspence intorno alla vettura. Poi è stata la volta dell’altro video che ha spopolato su Facebook: la rivisitazione di ritorno al futuro. Ironica e affascinante. Un filmato che non ha tolto spazio alle dichiarazioni dei piloti, quella di Button e poi anche quella di Alonso. Oggi consideriamo le cose dette dall’asturiano.

Vedo comunque tutto il team lanciato nella nuova sfida. Si sente aria di cambiamento, la stessa che mi ha accompagnato all’inizio di questa nuova unione che mi ha legato ancora a McLaren. I test invernali saranno fondamentali per noi, perché cercheremo di capire quanto più possibile della vettura e del nuovo motore. Non sarà una cosa semplice, ma siamo pronti per farlo.

La chiave per tornare in vetta sarà lo sviluppo. Storicamente la McLaren è un team capace di lavorare nel corso della stagione e riportarsi subito a grandi livelli. Il team è capace di grossi cambiamenti in poco tempo, ma anche di creare pacchetti evoluzione in grado di aumentare considerevolmente le prestazioni della vettura e questo aspetto penso che sarà fondamentale nel corso della stagione per ridurre il gap che ci separa dalla Mercedes.