Nico Rosberg si è preparato per questo inizio di stagione in un modo molto particolare che il Daily Mail ha documentato con foto e video. In pratica è andato in Svezia a guidare sul ghiaccio le Mercedes della AMG driving academy. Non è del tutto contento ma sa cosa deve fare.
Rosberg crede che la Mercedes possa ancora migliorare, soprattutto dopo il 15 marzo, quindi con l’avvio della stagione di Formula 1. Dichiara che è stato un inverno proficuo per la sua scuderia anche se lui non può dirsi contento al 100%. Sicuramente sa cosa dovrà fare e questo è importante.
A Montmelò era riuscito ad ottenere un ottimo tempo, il migliore in alcune sessioni e adesso dopo la “passeggiata in Svezia” si trasferisce con una settimana d’anticipo a Melbourne per provare in pista la sua vettura e acclimatarsi dopo aver saggiato il ghiaccio svedese. Una preparazione, la sua, che si può considerare interessante. Ma per lui ci vogliono tante dita incrociate.
In Svezia ha guidato sul ghiaccio le Mercedes dell’AMG driver academy e ora spera almeno di replicare il risultato della scorsa stagione. Ha 29 anni e non si accontenta più di un secondo posto, soprattutto quando la preparazione così accurata del primo GP della Stagione. Il video di seguito.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nMARzgkcOxM&w=560&h=315]