Vettel ha un taccuino segreto, forse dopo gli splendidi risultati delle prime due giornate di test, questa è l’informazione più interessante della Formula 1. La Rossa è tornata in grande spolvero per tenere i suoi fan incollati al televisore. E l’artefice della Rinascita è Vettel insieme al team di meccani e ingegneri. Ma il lavoro di Vettel che continua a scrivere appunti, è frenetico.
Immaginate Vettel indossare il casco e mettersi alla guida della nuova monoposto. Poi immaginate che ci siano delle piccole modifiche da fare e quindi Vettel possa togliersi anche il casco. È in questo momento che si può vederlo imbracciare il tuo taccuino per annotare quello che succede: sensazioni, risultati, progressi e appunti vari.
E chi ha già letto o sbircia il taccuino segreto di Seb. Finora non sembra che sia stato dato in pasto ai giornalisti. Forse la lezione per Vettel non è ancora finita. Il quattro volte campione del mondo, alla Red Bull, non aveva mai avuto bisogno di prendere appunti ma è evidente che a Maranello è successo qualcosa. E Vettel vuole avere il massimo dei voti, per essere promosso dal suo team e dai tifosi.
C’è un solo momento in cui Vettel rinuncia al suo taccuino, ed è il momento delle interviste. In questo caso lascia tutto a Britta Roeske. Poi una volta tornato il alberto trascrive tutto al computer. C’è li chi lo definisce un pazzo ma in realtà i risultati dell’impegno di Vettel si vedono già dalla classifica dei giorni di test. Vettel comunque, è tornato a casa, a Maranello lasciando il testimone a Kimi Raikkonen. Nel frattempo la Vetel dichiara
Possiamo essere contenti di come sono andati finora i test. Ho girato molto e la macchina mi ha dato buone sensazioni. Tutta un’altra storia, rispetto all’anno scorso.