Jenson Button ha fatto parlare di sé più di una volta in queste settimane perché pare che sia stato scelto per guidare Top Gear. Adesso è di nuovo sotto i riflettori per il fatto di essere stato derubato insieme alla moglie mentre era in vacanza in Costa Azzurra in una casa presa in affitto in questo angolo di paradiso.
Il pilota della McLaren e Jessica Michibata erano in vacanza con amici in una villa presa in affitto in Costa Azzurra. Sono stati narcotizzati e derubati da due uomini – questa la ricostruzione dell’accaduto – hanno fatto irruzione in casa rubando tutti i gioielli che hanno trovato.
In Costa Azzurra questo è un modo di fare parecchio quotatao dai ladri che narcotizzano le loro prede tramite un gas narcotizzante attraverso le bocche d’areazione dell’aria condizionata. I ladri aspettano il tempo necessario perché faccia effetto e quindi penetrano nella villa e rubano tutto.
“Per Jenson e Jessica è stato assolutamente terribile sapere di essere stati narcotizzati e di essere quindi rimasti senza conoscenza e totalmente indifesi mentre i ladri li derubavano nella loro stanza – ha raccontato una fonte anonima al tabloid – e lo stesso vale per i loro amici. Fra l’altro, Jenson si è spaventato ancora di più al pensiero che i ladri avrebbero potuto colpire nelle sere in cui lui e gli altri uomini erano usciti lasciando le ragazze sole in casa, ma la polizia gli ha spiegato che per questo genere di furti di solito i malviventi si muovono solamente quando tutti gli occupanti della casa sono presenti e addormentati”.