Home » Button è un ex della McLaren?

Button è un ex della McLaren?

L’incertezza nel CdA di Woking sta mettendo a dura prova anche i nervi dei piloti perché non è ancora chiaro chi siederà accanto ad Alonso nella prossima stagione automobilistica. Il mercato piloti si sta rivelando particolarmente duro e cangiante e dopo l’ufficializzazione del passaggio di Vettel a Maranello ci si chiede cosa ne sarà di Button. Boullier dice che la decisione sulle line-up di piloti in McLaren non è ancora stata definita eppure Button continua a parlare come se fosse già un ex della scuderia di Woking. La settimana scorsa si è tenuto infatti il Consiglio di Amministrazione della McLaren che aveva come obiettivo quello di prendere una decisione anche di massima sui piloti del prossimo anno.

Alonso è dato per assodato, altrimenti non gli avrebbero fatto firmare il contratto e non ci sarebbe stato tutto quel vociare attorno all’addio dell’asturiano alla Ferrari. Adesso però bisogna scegliere uno tra Button e Magnussen che facciano da spalla al campione spagnolo. Button, finora, un premio a casa per questa stagione l’ha portato, si tratta del premio Autosport Awards ma sembra pensare anche che non ci siano speranze per lui in McLaren. Parla da ex e dice:

E’ una situazione strana. A volte, però, nella vita ci si ritrova in queste situazioni complesse e non puoi fare altro che affrontarle. Se tutto ciò fosse successo al mio primo anno di F1 sarebbe stato decisamente più difficile, ma ho avuto una carriera straordinaria in Formula 1, vincendo anche un campionato del mondo. Le ultime gare sono state davvero piacevoli e ho lavorato con persone straordinarie in McLaren. E’ stato davvero un piacere lavorare con questi ragazzi.”

Sarà anche questioni di giorni ma l’indecisione è troppa e potrebbero farne le spese la tranquillità di questi piloti.