La gestione tecnica e sportiva rimarrà in mano a Ross Brawn, che al primo anno in F1 con la nuova squadra è riuscito a portare a casa due mondiali su due.
Mercedes ha altresì confermato la fornitura di motori alla McLaren, il team storico del marchio tedesco, fino al 2015. In questo modo sembra essersi trovato un compromesso tra tutti i contendenti.
Sul fronte piloti oggi però emergono importanti novità, infatti la situazione di Jenson Button non sembra cambiare di molto anche con questo nuovo arrivo della Mercedes, in quanto il campione del mondo quest’anno non è più disposto a ridursi l’ingaggio, dopo il successo ottenuto.
Perciò si stanno gettando le basi per un approdo di Button alla McLaren, dove troverebbe l’unico altro inglese del circus, Lewis Hamilton. Secondo il giornale inglese Guardian addirittura si sarebbe già trovato l’accordo sulla base di tre anni per 10 milioni di euro a stagione.
Alla luce di questa che sembra una voce molto sicura, l’altro campione del mondo che per ora è a piedi, Kimi Raikkonen, potrebbe approdare alla corte di Ross Brawn, in Mercedes GP.