Bottas non era presente a Melbourne e ora non si sa quando rientrerà in pista perché il recupero dal mal di schiena che sta accusando il pilota finlandese va un po’ oltre il previsto. Di certo, contrariamente alle previsioni, non sarà Susie Wolff a sostituirlo. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Valtteri Bottas non pervenuto. Il recupero dal mal di schiena sembra più lungo del previsto e quindi il pilota non solo non ha partecipato al GP di Melbourne ma non si sa quando rientrerà in pista. Il finlandese è stato messo KO da uno strappo alla parte bassa del dorso e dietro consiglio della FIA è stato messo a riposo per precauzione.
Bottas potrebbe rispettare l’ordine di starsene a riposo anche nella gara di Kuala Lumpur in Malesia che si correrà il prossimo fine settimana. A dirlo è il team principal della scuderia inglese Claire Williams che dice di non spare quanto tempo ancora il suo pilota sarà tenuto lontano dalle piste, ma assicura che Bottas è seguito dai migliori fisioterapisti in circolazione e il suo recupero sarà certamente veloce.
Bottas aveva preso parte alle prove libere ma nelle Q2 aveva avvertito un fastidio improvviso. Tutti hanno subito pensato che sia arrivato il momento di Susie Wolff ma il direttore tecnico della Williams ci ha tenuto a precisare che adesso la squadra non ha un pilota di riserva e la Wolff non è da considerare un terzo pilota ma soltanto un test driver. Peccato perché tutti avrebbero voluto vedere la moglie di Toto in un GP ufficiale.