Home » Best Buy e YouTube sponsor della USF1?

Best Buy e YouTube sponsor della USF1?

best buy

Le nuove squadre che faranno parte del mondiale di Formula 1 del 2010 (saranno 13 in tutto, 12 se BMW confermerà il suo ritiro) stanno già ovviamente iniziando i preparativi per il debutto, si stanno iniziando a cercare gli sponsor per le macchine e soprattutto i piloti.

Dopo la stravagante idea della Campos, che sceglierà i propri piloti con un sondaggio su Facebook (gli indiziati sono Pedro de la Rosa, Robert Kubica, Marc Gené, Giorgio Pantano, Vitalij Petrov e Roldán Rodríguez) è ora il turno della USF1, scuderia americana che sta cercando di portare sulla propria monoposto uno sponsor importante, e dopo le voci che vorrebbero YouTube come sponsor principale dell’auto, ora si parla di Best Buy.

Best Buy è una catena di negozi molto famosa in Usa, in procinto di sbarcare anche in Europa, quindi la vetrina della Formula 1 potrebbe essere molto importante per un marchio che vuole sfondare in un nuovo continente.

usf1

In America Best Buy è già sponsor di Elliott Sadler, che guida la Dodge Charger #19 del team di Richard Petty nella NASCAR’s Sprint Cup series.

Per quanto riguarda invece i possibili piloti di questa nuova scuderia è stata scartata l’idea al femminile che voleva Danica Patrick al volante di una USF1, così come sono scartate le ipotesi di piloti che pagano portando sponsor, si cercheranno due piloti in grado di garantire una certa affidabilità. Si sono già fatti i primi nomi: Jonathan Summerton (corre in Formula 3 e A1 GP), Marco Andretti e Buddy Rice (entrambi Indy Car), mentre l’ultimo nome è quello di Alex Wurz, già pilota di F1 negli anni passati, mentre le voci che volevano Jacques Villeneuve al volante di una USF1 stanno iniziando a scemare.