Schumacher Jr è sulla cresta dell’onda, forse per il fatto che è figlio d’arte, forse per il fatto che ha dimostrato sul campo di avere un briciolo del talento dell’ex ferrarista che non se la passa affatto bene e potrebbe trovare un riscatto grazie alle performance del figlio.
Che Schumacher Jr lo faccia per se stesso prima ancora che per il padre è evidente, ma è altrettanto evidente che il giovane tedesco ha intenzione di spendere il suo cognome negli ambienti che contano. E così le indiscrezioni parlano di un avvicinamento a Maranello. Magari soltanto una visita di cortesia, ma il fatto che sia seguito da un ferrarista di spicco fa presagire il suo ingresso nell’Accademy della scuderia italiana.
Questa ipotesi ha fatto un po’ ingelosire la Mercedes che vuole scovare nuovi talenti autoctoni e dopo l’interessamento della Ferrari non può certo farsi cogliere impreparata rispetto ad un altro Schumacher. Così la Mercedes ha dimostrato praticamente il suo interesse nei confronti di Mick, invitandolo alla festa di fine anno in programma alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda il prossimo 12 dicembre e denominata “Stars & Cars”. Una parata dei campioni del marchio della Stella a tre punte, dal tre volte iridato in Formula 1 Lewis Hamilton ai piloti del DTM, compreso il vincitore del titolo di categoria 2015, Pascal Wehrlein.
Kolner Express, il tabloid tedesco, ha subito rilanciato la notizia dell’invito di Schumi Jr. allo show di Stoccarda:
“Abbiamo chiesto a Mick di venire per via dei dei rapporti stretti tra Mercedes e la sua famiglia. Si tratta di una grande esperienza di apprendimento per lui”.