Home » Anche Arrivabene parla di Bottas e Raikkonen

Anche Arrivabene parla di Bottas e Raikkonen

Ci si aspettava una dichiarazione di Arrivabene ed è arrivata. In queste ultime settimane abbiamo visto il team manager della Ferrari coccolare moltissimo il pilota finlandese, anche alla luce del secondo posto guadagnato nell’ultimo gran premio. Intanto Hakkinen ha dichiarato di preferire Bottas. E Arrivabene che ne pensa?

Il futuro della Ferrari non è ancora definito nel senso che il Cavallino sta cercando di riorganizzarsi per avere tutte le migliori risorse a disposizione ed impiegate a tempo pieno. Per cui a chi vorrebbe vedere Bottas dentro e Raikkonen fuori, Arrivabene spiega che saranno tutti dentro.

Il team principal della Ferrari è stato intervistato a riguardo dal Bild che ha dato per scontato (un po’ di nazionalismo?) la permanenza di Vettel a Maranello. Ma chi gli farà compagnia in futuro? Pare che nel mirino di Arrivabene e dei suoi ci sia Bottas, 25 anni, finlandese anche lui, di proprietà della Mercedes. Potrebbe arrivare a sostituire Raikkonen, così ha pensato qualcuno. Poi le parole di Arrivabene:

Se Kimi continua così, penso proprio che dobbiamo estendergli il contratto. Le prestazioni, comunque, non sono l’unico criterio di scelta; ad esempio mi piace moltissimo come Seb e Kimi lavorano insieme. Vanno d’accordo, spesso viaggiano insieme, queste sono cose che in una squadra possono fare la differenza e influenzare una decisione.

Sull’investimento per il futuro è chiaro che la Ferrari preferirebbe puntare sui giovani come Bottas ma senza paragonarlo a chi un posto a Maranello ce l’ha già. Tant’è che Arrivabene spiega:

In ogni caso credo sia sempre meglio ingaggiare un giovane di talento da affiancare ad un pilota già costruito. Cosa dovrei farmene di un Hamilton, quando ho già in squadra un fuoriclasse come Sebastian?