La Mercedes è decisamente più veloce ma può cadere in fallo, proprio come è successo a Montecarlo e gli avversari devono essere pronti ad approfittarne. In realtà la Ferrari, che Hamilton non è più riuscito a superare, in velocità era surclassata dalla Mercedes. Adesso si tenta di recuperare il gap.
La FIA ha fatto sapere a tutti i team che la Ferrari e la Honda hanno decido di impiegare adesso una part degli aggiornamenti stagionali per le loro power unit. Questo vuol dire che Arrivabene, che aveva escluso l’uso del motore aggiornato, è tornato sui suoi passi ed ora in Canada dovremmo avere una Rossa più veloce.
Fino a questo momento era stata considerata soltanto una possibilità. Adesso è diventata concreta. I gettoni destinati allo sviluppo della loro power unit, sono stati usati in parte. La Honda potrà avere dei benefici già in Canada mentre per la Ferrari non è ancora chiaro se gli effetti dell’evoluzione del motore saranno evidenti e tangibili sul circuito di Montreal. Viste le dichiarazioni piene di entusiasmo di Raikkonen tutti sono portati a pensare che anche la Ferrari avrà un motore più veloce nel prossimo gran premio.
La Ferrari, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe usato 3 gettoni mentre la Honda ne avrebbe usati soltanto 2. Secondo la stampa britannica che sta dietro agli aggiornamenti, l’intervento sulla power unit del Cavallino riguarderebbe l’area delle testate. La Mercedes resta quindi con 7 gettoni ancora da usare, la Ferrari con 7 (3 usati), la Renault con 12 e la Honda con 7 (2 usati).
Anche il prossimo gran premio sarà trasmesso in esclusiva da Sky.