Questa Shelby GT500 Cobra monta anche un bodykit specifico ed è stata verniciata con uno speciale colore chiamato Guardsman Blue, abbinato alle strisce di colore Wimbledon White. A completare l’opera ci sono i giganteschi cerchi in lega da 20 pollici.
Quest’auto unica è stata presentata in occasione del Rolex Monterey Motorsports Reunion in California. Il vice presidente di Ford per le vendite ed il marketing, Jo Farley, ha dichiarato che Carroll Shelby era una fonte di ispirazione per tutti anche all’età di 89 anni.
“Quest’anno segna il 50esimo anniversario del debutto dell’originale Shelby Cobra. Questa speciale macchina che abbiamo realizzato rappresenta la stessa idea che lui aveva, ossia trasformare la Shelby GT500 del 2013 in una vera Cobra.”
Carroll Shelby è stato un pilota automobilistico e imprenditore statunitense, nel 1961 decise di fondare la Shelby-American per produrre una vettura sportiva dal nome di Cobra, dopo essersi già fatto conoscere come abile pilota, correndo anche con Maserati e Aston Martin in Formula 1 nelle stagioni 1958 e 1959. Shelby ha anche vinto nel 1959 alla 24 Ore di Le Mans a bordo di una Aston Martin.