La Ford ha svelato nel corso dell’attuale edizione del Salone di Birmingham la nuova vettura Transit Custom.
Il nuovo Transit Custom rappresenta un’auto commerciale che verrà lanciata sul mercato a partire dalla seconda parte del 2012. Tra le principali caratteristiche che accompagnano questa nuova auto commerciale troviamo certamente la presenza di una vasta gamma di personalizzazioni e allestimenti.
►LAMBORGHINI SUV PRIMA FOTO UFFICIALE
►NUOVA BMW SERIE 7 2013 SPIATA
Inoltre, il nuovo Transit Custom verrà proposto sul mercato in due versioni: la prima a passo corto da 4,97 metri e la seconda, invece, presenta un passo lungo da 5,34 metri complessivi.
La nuova versione del Ford Transit Custom è stato anticipato dal prototipo presentato nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, svoltosi qualche settimana fa in Svizzera.
La piattaforma utilizzata per lo sviluppo del Ford Transit Custom è nuova, realizzata con l’obiettivo di garantire la massima comodità e facilità di guida, così come è stata utilizzata con l’obiettivo di aumentare la rigidità della struttura di quasi il 37% in più in confronto al modello precedentemente lanciato sul mercato. Interessante è anche la scelta di riprendere lo stile Kinetic, un design che ha già riscosso successo con diversi altri modelli della casa, senza dimenticare che l’intera gamma sarà oggetto di un accurato rinnovamento nel giro di due anni.
All’interno del nuovo Transit Custom lo stile si ispira, per molti versi, all’abitacolo della Ford Focus, con sistemi tecnologico di primo livello dal punto di vista commerciale, come ad esempio la tecnologia SYNC per poter sfruttare dei dispositivi multimediali collegati esternamente, ma anche al retrocamera e il Driver Alert.