Il restyling a cui è stata sottoposta la muscle car Ford ha interessato in particolare il frontale dell’auto, dove troviamo una griglia modificata, nuovi fari con luci diurne a Led ed uno splitter maggiorato. Le versioni GT proporranno anche nuovi sfoghi d’aria sul cofano.
Dietro invece trovano spazio nuovi fari con effetto brunito. Debuttano sulla nuova Mustang anche nuovi cerchi in lega con dimensioni da 17 a 19 pollici, inoltre internamente sono ora presenti sedili sportivi Recaro (optional) come quelli già visti sulla Shelby.
La gamma propulsori è americana che più americana non si può. Tra le varie opzioni troviamo il V6 da 305 CV e l’aggiornato V8 5.0 da 420 CV, che deriva da quello della Boss 302. Il cambio è disponibile sia manuale che automatico Selectshift a sei marce (azionabile anche manualmente). La Shelby GT500 rappresenta il top di gamma, grazie al suo nuovo V8 5.8 con compressore volumetrico da 659 CV e 813 Nm di coppia massima.
Sulla Mustang 2013 trovano spazio anche il sistema Hill Start Assist ed un nuovo display da 4,2 pollici. Il sistema multimediale integra anche le Track Apps, applicazioni che permettono di visualizzare sul display dati come accelerazione laterale, tempi di accelerazione ecc. Sulla versione GT con motore V8 si può anche aggiungere il GT Track Package che include radiatore dell’olio, sistema di raffreddamento maggiorato, impianto frenante Brembo, cerchi da 19 pollici con pneumatici sportivi e il differenziale Torsen già visto sulla Mustang Boss.