Come si vede anche da queste foto, lo stile elegante visto sul concept Evos sarà ripreso in pieno anche sulla futura Mondeo di nuova generazione, non è un caso infatti che la parte frontale dell’auto sia molto simile al concept di Francoforte.
La griglia trapezoidale all’anteriore è ovviamente presente, come già vista su Fiesta, Focus e C-Max, però in questo caso è più spostata verso l’alto e prende il posto della precedente griglia della Mondeo. Il logo Ford è stato anch’esso spostato verso l’alto, praticamente sul cofano.
A contraddistingue il frontale ci pensano anche i due nuovi fari, molto sottili. Secondo le parole di Martin Smith, Ford European design boss, anche sui modelli di produzione i fari anteriori saranno molto simili a quelli del concept Evos.
Una versione concept della nuova Ford Mondeo dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2012, nel prossimo mese di marzo, mentre l’auto dovrebbe andare in vendita circa un anno dopo, agli inizi del 2013. Ovviamente nella versione di produzione spariranno le portiere ad ali di gabbiano e gli enormi cerchi della Evos. Rimarranno però altri elementi chiave della Evos come le nervature laterali, i passaruota posteriori molto sporgenti, la linea del tetto al posteriore e il montante centrale quasi invisibile.